2 Brother On The Floor-Biografia e Notizie

Torna indietro

 2 Brother On The Floor -2

2 Brothers on the 4th Floor è stato un gruppo musicale olandese di musica eurodance attivo negli anni ’90 composto dai fratelli Martin e Bobby Boer.

I fratelli Boer si occupavano di musica fin da giovani nella loro camera da letto. Nel 1990 riucsirono a pubblicare il loro primo singolo, Can’t Help Myself, che divenne una hit internazionale. Per il successivo singolo la band si era arricchita di tre elemente, il rapper Da Smooth Baron MC, la cantante Peggy “The Duchess” e Gale Robinson. Il secondo singolo, Turn Da Music, riscosse tuttavia minor successo ma servì per far conoscere il nome della band negli ambienti musicali. Dopo la realizzazione di questo singolo, la band fu sciolta e i due fratelli intrapresero due strade diverse: Martin, sotto lo pseudonimo Dancability Productions, si occupava del remixaggio di brani di artisti famosi mentre Bobby si occupava della grafica delle copertine.

Nel 1994 la band venne riformata e vennero aggiunti anche altri due componenti, il rapper D-Rock e la cantante Des’Ray. Pubblicarono così il loro primo album, che vendette discretamente grazie al successo internazionale dei primi due singoli, Never Alone e la titletrack Dreams. Furono in seguito realizzati altri singoli che, pur non ricevendo l’attenzione dei primi due, ebbero comunque un’ottimo riscontro da parte del pubblico.

Tra il 1995 e il 1996 la band continuò a pubblicare nuovi singoli, fino alla fine del 1996, quando pubblicarono il loro secondo album intitolato 2, lanciato dal singolo There’s a Key. Quest’album rappresentava una svolta per il gruppo che era diventato uno dei maggiori esponenti per la musica eurodance poiché conteneva anche alcune tracce R&B.

Nel marzo 1998 pubblicarono il singolo Do U Know e a fine anno fu invece ripubblicato The Sun Will Be Shining, singolo che conteneva numerosi remix da parte di artisti come Mark van Dale & Enrico, Dance Therapy e la Dub Foundation. Insieme a questo singolo era allegato anche un CD-Rom contenente il video della canzone e il dietro le quinte dello stesso. In 5 febbraio 1999 fu pubblicato il singolo Heaven Is Here, mentre il 29 ottobre dello stesso anno fu pubblicato il singolo Living In Cyberspace. Il 16 giugno successivo fu invece la volta di Wonderful Feeling e un anno dopo, il 29 giugno 2001, pubblicarono il loro ultimo singolo, Stand Up And Live. Successivamente non ci sono state più altre pubblicazioni, a causa di dissidi tra il gruppo e l’etichetta discografica e per altri motivi. La band attualmente risulta sciolta, Des’Ray ha avviato una carriera da solista mentre D-Rock collabora con la band E-Life. L’ultima performance dal vivo del gruppo risale al gennaio 2006 in Norvegia. Fino ad ora, risultano essere stati pubblicati due album e diciannove singoli.

470total visits,2visits today