Austin Mahone – Biografia e Notizia

Indietro

Austin Carter Mahone (San Antonio, 4 aprile 1996) è un cantante statunitense.

Austin Carter Mahone cresce a San Antonio in Texas, dove nasce nel 1996. Dalla morte del padre, avvenuta 16 mesi dopo la sua nascita, ha sempre vissuto con la madre, Michelle Mahone, la quale lo segue spesso nei suoi tour; risiede a Miami, in Florida. Ha iniziato pubblicando video su YouTube di tipo rap e hip hop con il suo migliore amico Alex Costancio nel giugno del 2010.

Dai video piuttosto “immaturi e sperimentali ” con l’amico passò alle cover di canzoni famose di artisti come Justin Bieber e Jason Mraz. Infatti nell’ottobre del 2011 ha pubblicato un video cover della canzone Mistletoe di Justin Bieber che ha ottenuto molto successo. Il 28 agosto 2012, Mahone ha annunciato che aveva ufficialmente firmato un contratto con la Chase/Universal Republic Records. Il primo singolo 11:11 si collocò alla posizione numero 19 sulla classifica Billboard Top Heatseekers. Il 5 giugno, nel frattempo, Austin Mahone aveva pubblicato un secondo singolo intitolato Say Somethin. Il secondo singolo ha ottenuto molto più successo del primo, collocandosi alla posizione numero 34 sulla classifica Billboard Mainstream Top 40. Il 22 maggio dello stesso anno Mahone ha cantato al suo primo concerto nella Q102 Springle Ball. Poco dopo, ha cantato al B96 SummerBash di Chicago e il 22 giugno seguente, a New York.

Il 4 dicembre 2012, Mahone pubblica Say You’re Just a Friend. Nel videoclip del singolo, pubblicato l’8 febbraio 2013, appare il cantante che balla con dei ballerini. Nel video, inoltre, è presente anche il rapper Flo Rida, il quale collabora nel singolo. Della canzone è stata diffusa una versione al pianoforte, disponibile solo sul canale ufficiale del cantante. Il 17 marzo seguente pubblica Heart in my Hand. Nel video appare il cantante, vestito di bianco, mentre canta e suona la tastiera sulla spiaggia.

Il 10 giugno 2013 pubblica What About Love, il suo singolo di maggior successo che gli è valso la vittoria del premio Best New Artist ai VMA. Nel video appare il cantante che, oltre a ballare con i ballerini, tenta di parlare con la sua fidanzata, intenta a lasciarlo. Nonostante i diversi tentativi, alla fine del video, la ragazza prende la macchina e se ne va, lasciando il cantante da solo.

Si esibisce, sempre il 10 giugno, al Today Show, presentando così la sua nuova canzone. Il 10 novembre è uscito il suo singolo intitolato “Banga Banga” e l’11 dicembre ne pubblica il video. Inoltre, è prevista, a breve, la pubblicazione del suo album di debutto.

Austin Mahore il 4 dicembre 2013 durante un concerto

Un altro singolo pubblicato è Magik 2.0 in collaborazione con Becky Ginserita nella compilation del film I Puffi 2. Il 26 gennaio 2014, Austin pubblica il nuovo singolo MMM Yeah in collaborazione con Pitbull. Il 31 gennaio ne pubblicò il “Lyric Video” in stile anni 80 mentre, il 13 marzo viene pubblicato il video ufficiale in stile futuristico. Austin Mahone ha inoltre prodotto il suo primo album, ”The Secret”, uscito il 27 maggio 2014 contenente nove canzoni: All I Ever Need, Can’t Fight This Love, Mmm Yeah, Next To You, Secret, Shadow, The One I’ve Waited For, Till I Find You e What About Love.

Il 30 giugno 2014, Austin ha incontrato i suoi fans a Milano, per la prima volta in Italia. Il 25 luglio 2014, Austin ha dato il via al suo secondo tour, Austin Mahone: Live on Tour. All’inizio del 2015 i singoli What About Love e MMM Yeah ricevono la certificazione VEVO, avendo superato le 100.000.000 di visualizzazioni e rispettivamente entrambi superano sul territorio statunitensi le 500.000 copie vendute, venendo certificati dischi d’oro.

Austin Mahone annuncio su twitter il suo nuovo singolo chiamato “Dirty Work”, il singolo era previsto di essere rilasciato su Itunes in 10 luglio 2015 ma per la grande richiesta dei fan fu rilasciato il 1º luglio 2015, lo stesso giorno fu anche rilasciato l’audio sul suo canale VEVO. Il video musicale è previsto per il 27 luglio 2015.

Il fandom di Mahone è composto principalmente da ragazze adolescenti, chiamate Mahomies. Kara DioGuardi, la quale è coinvolta nella sua carriera, ha parlato della sua popolarità online, dicendo che lui sa come connettersi. Ha da poco raggiunto i 8 milioni di followers su Twitter e 13 milioni di mi piace sul popolare social network Facebook. Nel settembre 2011 ha debuttato alla posizione numero 38 della classifica Billboard Social 50, diventando il più giovane a comparire nella classifica, della quale ha raggiunto la posizione numero 28 il 2 dicembre.

Nel 2012, The Wall Street Journal ha nominato Mahone come il secondo Bieber. Austin Mahone ha risposto ai confronti dicendo: è bello essere paragonati a lui, perché ha un grande successo, è molto lusinghiero. Però lui vuole avere una possibilità di mostrare alla gente chi è veramente. Nel 2013 è stato nominato ai VMA nella categoria Artists to Watch, vincendo il premio.

Crescendo, Mahone è stato influenzato da artisti di diversi generi musicali, tra cui il cantante country George Strait. Austin è anche un fan di Taylor Swift (di cui ha aperto i concerti del Red Tour), Flo Rida e Mariah Carey. Mahone ha imparato da solo a suonare la batteria e ha preso lezioni di chitarra per un anno e mezzo.

704total visits,2visits today