Carrara – Biografia e Notizie

Indietro

Alberto Carrara, in arte semplicemente Carrara o King Carrara (Bergamo, 6 ottobre 1958), è un disc-jockey, cantante e arrangiatore italiano, attivo nell’ambito della italo dance degli anni ottanta.

Originario di Bergamo, Carrara cominciò giovanissimo a lavorare come dj, tanto che a sedici anni era già molto conosciuto. Componente del gruppo musicale I raminghi, ottenne il successo quasi per caso: dopo aver accompagnato Red Canzian in sala d’incisione, un nastro con la sua voce venne preso da un tecnico del suono e il brano, Disco King, divenne una vera e propria hit.

L’anno successivo prese parte al Festivalbar 1984 con il brano Shine on dance e riuscì a vincere la competizione insieme a Gianna Nannini che presentava Fotoromanza. Nel 1985 partecipò nuovamente al Festivalbar con Welcome to the sunshine e negli anni successivi pubblicò diversi singoli, ottenendo una discreta popolarità all’interno del panorama della disco music europea. Dagli anni novanta in poi, Carrara tornò a lavorare nelle discoteche.

1042total visits,2visits today