Cavalieri Di Cydonia-Biografia

Indietro

 

I CAVALIERI di CYDONIA nascono circa 4 anni fa sotto la comune passione di riproporre i successi del gruppo inglese MUSE. Non a caso uno dei brani,chiamato Knight of Cydonia;un brano potente e tenace, sarà di ispirazione al nome che acquisirà la band,da l i a poco dopo l’ufficiale formazione.

Durante la crescita la band, formata da 5 elementi,si è forgiata attraverso i vari concerti che trovavano spazio lungo le serate Grossetane e nei dintorni .

Per vari motivi i l gruppo ha dovuto riassestarsi. La Band inizialmente costituita da Giulia Rossi alla voce, Nico Tremoloni alla chitarra Giovanna Vannoni alle tastiere,Marco Porcu al basso e Andrea Giannetti allla batteria ha dovuto rivedere l’organico.

Attualmente la band è formata da Giulia Rossi alla voce,Alessandro Posati alla chitarra,Francesco Cardarelli alle tastiere, Gianluca Abbate al basso ed Andrea “GEO” Giannetti alla batteria. Nico Tremoloni,diventa ufficialmente il fonico del gruppo.

I cavalieri di Cydonia propongono lo stesso repertorio di brani,tra i più noti ed apprezzati dai fan dei Muse anche in chiave acustica,oltre che elettrica,esplorando di fatto le potenti sonorità esplosive e raffinate,da una diversa prospettiva.

Il gruppo si propone come cover band e non tribute band,in quanto oltre a non usare campionamenti,registrazioni od altro i brani non sono del tutto identici,ma hanno qualche spunto personale di esecuzione.

641total visits,1visits today