Indiana – Biografia e Notizie

Indietro

Giulia Del Buono, in arte Indiana (Roma, …), è una cantante italiana.

Biografia

Giulia Del Buono in arte Indiana è una cantante italiana,nota soprattutto negli anni 90 per alcuni singoli Dance divenuti popolari in quel periodo.

Vince nel 1976 il Festival di Castrocaro , nello stesso anno vince la Gondola d’Argento alla Mostra Internazionale di Musica Leggera con il brano Io la sera, pubblicato su 45 giri dalla RCA Italiana con sul retro Con tutto l’amore che posso, cover di un brano di Claudio Baglioni.
Successivamente alla musica italiana di cui è protagonista ,nel 1990 acquisisce il nome d’arte Indiana, passa alla [Dischi Ricordi], con cui incide altri 45 giri: simply the best (il migliore), l’uomo nero, una scossa al cuore,prodotti da Cristiano Malgioglio. Nel 1993 passa alla Discomagic e da qui inizia la carriera dance dove viene consacrata a livello Europeo come un fenomeno della pop dance entrando in diverse classifiche.

Nel 1993 escono due singoli Mac Arthur Park / Maradona e Amame En La Boca.Nel 1994 è la volta di Let The Music Play / Lascia Suonare La Musica,cover di Shannon portata al successo nel 1983.

Ma il grande successo arriva nel 1995 con l’uscita di Tears On My Face (I Can See The Rain) ,disco riempipista dell’estate 1995,entrato in diverse classifiche.

Nell’autunno/Inverno 1995/96 esce un altro disco di successo dal titolo Together Again,con la collaborazione dei Ti.pi.cal,gruppo dance molto in voga in quegli anni. L’ultima incisione risale all’inverno 1996 con il brano I Wanna Be Loved.

267total visits,1visits today