Latino-Americano

Indietro

CROMA LATINA

Croma Latina….. il Latino Made in Italy. La loro storia nasce dieci anni fa dopo una vacanza nei caraibi ed esattamente nell’isola di Cuba dove pare che là tutto sia musica, ballo, tradizione e fu proprio in quel contesto che subirono una forte attrazione per quel magico ritmo che è la salsa. L’orchestra è formata da dieci musicisti, tutti con grandi esperienze musicali alle spalle, tra i quali Fausto Olmi al piano, leader e fondatore della band e con le voci soliste del gruppo appartenenti a Max e Rita, la splendida voce femminile e anche porta voce della band. I Croma Latina entrano a far parte del mercato della “salsa” nel 2001, ciò che li distingue da altri gruppi é il proporre in “chiave salsa” i grandi successi della musica italiana. Si presentano nel mercato discografico latino con una canzone degli anni 70 dei New Trolls, intitolata “Quella Carezza della Sera”, proposta in versione salsa con il titolo “La Caricia”. L’approvazione di questa canzone nell’ambiente “latino”ha spinto i Croma Latina a pubblicare un secondo cd singolo”Figli delle Stelle” di Alan Sorrenti. Il vero successo nei club latini arriva con il rifacimento in versione salsa del brano “Più che puoi”, in spagnolo “Mas que puedas”, scritto da Eros Ramazzotti. Recentemente questa canzone è stata utilizzata anche all’interno del programma condotto da Milly Carlucci “ BALLANDO SUL GHIACCIO “ trasmesso sulla televisione nazione Italiana RAI 1.
In pochissimo tempo i Croma Latina arricchiscono le proprie discografie proponendo il loro primo brano inedito intitolato “Baila Y Toca” salsa divertente e coinvolgente. Sicuramente sullo scenario salsero nazionale questa è una band che ha contribuito in maniera importante all’evoluzione della realtà latina in Italia. Molti sono gli artisti latini famosi che hanno condiviso il palcoscenico con loro, tra cui Alfredo De La Fè, Jhonny Ray, Jimmy Bosch, Paulito FG, Frankie Negron Luisito Rosario, Alex Bello, Toke De Keda e tantissimi altri.

BELEN LOPEZ Y FIESTA LATINA

Originaria di Cuba,  Belen Lopez è una show-girl latinoamericana che canta e balla accompagnata dal suo gruppo composto esclusivamente da ballerini e musicisti latini, con il quale esegue uno Spettacolo unico nel suo genere,  supportato da un ricco repertorio di Salsa, Bachata, Merengue, Cha Cha Cha, Cumbia, Kizomba , Reggaeton, Balli di Gruppo ed animazione Latino-Americana compresi tutti i più grandi successi di Disco-Dance latina del momento. La formazione base è composta da 7 elementi ma è possibile ampliare la band a secondo le esigenze del cliente fino ad un massimo di 14 componenti.

MARIACHI
Il gruppo Mariachi in Italia dal 2005 ed è nata con l’idea di mettere insieme dei professionisti virtuosi in grado di eseguire e rileggere con uno stile originale la musica tradizionale messicana aggiungendo ad essa arrangiamenti e composizioni proprie, come dimostra il loro primo cd “MARIACHI LA PLAZA: El enigmàtico viaje de Los Cultores del Son”. Un misto di son, cumbia, huapango, nu-mariachi, polka e persino degli esplosivi accostamenti con la musica balcanica e con la musicacontemporànea in un viaggio alla ricerca degli elementi originari del fenomeno Mariachi per reinventarlo nel mondo di oggi fuori dal suo habitat naturale.

BEIJA FLOR – CARIOCA RIVISTA BRASILIANA
 Spettacolo, folklore, costumi e coreografie, musica e animazione, bellissime ragazze e acrobatici ballerini: una compagnia di ballo composta da artisti brasiliani, che portano in scena il nuovissimo show 2015.

La formazione standard di questo originale spettacolo è composta da 7 elementi (5 ballerine ed 2 ballerini capoeristi, con la possibilità di aggiungere 2 o più elementi). Il Balletto trascina il pubblico presente in un fantastico viaggio attraverso le culture ed il folklore dell’ America Latina. Dal ritmo scatenato del “samba” all’ avvincente magia della “capoeira”, questo show é un continuo susseguirsi di atmosfere esotiche, costumi variopinti e coreografie. Lo spettacolo è ideato per ogni target di pubblico, e per tutte le situazioni: locali, discoteche, sagre e feste di piazza, feste private e conventions; per ogni location la giusta proposta per stupire e divertire. Con lo spettacolo viene abbinata una presentazione della storia, della cultura e della vita sociale del Brasile, con immagine video, per meglio comprendere la realtà di questo paese.

CARIOCA DANCE BALLET

Gruppo formato da 5 bellissime ragazze più 2 ballerini capoeristi! Spettacolo su basi della durata di circa 70 minuti con numerosi cambi di costumi (costumi esuberanti, ed unici rigorosamente made in Brasil) ed animazione con grande coinvolgimento del pubblico. Uno show moderno e coinvolgente che porta alla scoperta dei colori, della musica, delle danze e di tutto il calore della cultura brasiliana. Samba, danza moderna, classica, jazz, salsa, capoeira, lambada acrobatica, danza del fuoco … uno spettacolo innovativo che abbina la danza alla rispettiva località di origine in Brasile. Ballerini professionisti provenienti dalle migliori accademie di danza del Brasile esprimono il loro talento in eccezionali coreografie ricche di prese aeree ed acrobazie.

LOS TRINITARIOS

Direttamente da Cuba, gruppo LOS TRINITARIOS di Pepe Lopez, l’ambasciatore di Cuba per la musica. Il progetto LOS TRINITARIOS nasce nel 1982 nella città di Trinidad – Cuba, coltivando dall’inizio le proprie radici della musica Trinitaria e cubana tradizionale. Ne 1999 il gruppo ha partecipato , in qualità di ospite, a tutti i concerti dei Nomadi. Il tempo trascorso insieme ha rafforzato l’affinità tra i Nomadi ed il gruppo cubano a tal punto che, da una collaborazione professionale, è nata una vera e propria amicizia. Pepe Lopez y Los Trinitarios fanno parte dell’elenco artistico che rappresenta Cuba nelle fiere internazionali di turismo di Francia, Italia, Germania ed altri paesi europei. Attualmente il gruppo è formato da 6 elementi (4 musicisti ed una coppia di ballerini) con possibilità di ampliare la formazione. Circa 2 ore di musica e spettacolo latino/americano con grande coinvolgimento del pubblico.

BRASILIAN BALLET

Il Brasilian Ballet Show, noto anche in Europa per la qualità e la spettacolarità delle sue performance, è uno spettacolo di autentico folklore brasiliano. La formazione completa del Brasilian Ballet Show comprende 6 ragazze e quattro ragazzi, ma è possibile, su richiesta, ridurre il numero degli artisti.
La durata dello spettacolo è di circa 60 minuti con il corpo di ballo al completo e di circa 30-35 minuti in formazione ridotta. L’ area regionale al cui folklore lo spettacolo del Brasilian Ballet Show si attiene è quella del Nord-Est del Brasile, ed in particolare modo Bahia. Tali tradizioni sono note con il nome di folklore Nordestino. Esempi di folklore Nordestino sono la Capoeira, arte marziale in forma di danza che facevano gli schiavi nell’ epoca della schiavitù per difendersi dai loro padroni, emozionante per lo spettatore; Maculele, lotta e danza fatta con i bastoni e spade nelle piantagione di zucchero; Forrò, ballo in copia che se fa per la festa di San Giovanni; Candomblè, una delle tantissime credenze religiose che ci sono in Brasile; Carmem Miranda, cantante conosciuta dai suoi vestiti con la frutta in testa. Vi sono inoltre tante altre danze e ovviamente l’immancabile Samba, in cui le ragazze sfoggiano i loro meravigliosi costumi. Il Brasilian Ballet Show è specializzato in tutte queste forme artistiche. Lo spettacolo del gruppo può essere accompagnato da una presentatrice esperta e preparata in grado di spiegare al pubblico l’origine e significato di ogni ballo e di coinvolgerlo emotivamente nello show. Inoltre abbiamo anche un DJ specializzato in musiche latino americana e brasiliana che può coinvolgere per tutta la serata il pubblico finito lo spettacolo. Finito lo spettacolo le ragazze e i ragazzi coinvolgono il pubblico insegnandogli i balli di gruppo più ballati in europa. Lo spettacolo così può avere una durata fino ad un’ora e trenta minuti circa.

BRASIL BAHIA

Il Brasil Bahia Show è stato fondato in Brasile nel 1982 e più precisamente nella città di Santos (SP). In Italia ha avuto l’approvazione e simpatia del pubblico anche in diverse trasmissioni televisive come: “Quando calienta el sol” di Gianni Minà su Rai 1, “La Giostra” di Enrica Bonaccorti e il “Maurizio Costanzo Show” su Canale 5, “La grande sfida” di Gerry Scotti su Canale 5 e “Uno mattina” Rai 1.
Durante le serate vengono proposti animazione e balli latinoamericani. Lo spettacolo è un mix coreografico di allegria, vivacità, colore……..studiato e realizzato in chiave moderna, con musiche Brasiliane quali il samba e latinoamericane come; salsa, il merengue ed ancora musica pop fino ad alcuni brani dance. Tantissimi sono i costumi provenienti da Rio e Sao Paulo, tutti addobbati con piume e paiettes. Il gruppo viene proposto per questa stagione composto da Sei stupende ballerine (tra le quali anche l’incantevole ed affascinante capo gruppo e coreografa Kelly Cristina) ed eventualmente 1 o 2 capoeristi. Durante gli spettacoli, la presentazione in portoghese in inglese ed in italiano è a cura di Cito Giuseppe. Oltre che in Italia e Brasile il gruppo si è esibito anche in Spagna, Portogallo, Germania, Svizzera, Austria, Principato di Monaco, Slovenia e Grecia. Il Brasil Samba Show è una formazione composta da un minimo 4 ballerine fino ad arrivare a 7 o 10 ballerine e un presentatore a secondo dell’esigenza del cliente. Lo spettacolo di un’ora e 30 minuti è indicato per Piazze, Discoteche, Conventions aziendali e Teatri.
Questo è il BRASIL BAHIA SHOW ! Animazione Brasiliana.

MERAVIGLIA DO BRAZIL

Meraviglia Do Brazil è lo spettacolo dedicato al Brasile ed al suo folklore proposto dalla compagnia Fuegos del Caribe. Con questo spettacolo si rende omaggio a quella terra ricca di allegria e colori quale è il Brasile.
Apertura suggestiva con cristalli svaroski e piume colorate, musiche raffinate, il ritmo esplosivo della  Capoeira è un gran finale con il carnevale di Rio.

AMERICA LATINA

spettacolo dedicato all’America Latina con un viaggio attraverso la cultura, i balli tipici e le tradizioni dei paesi latinoamericani.
Cuba  con il Son è la Salsa, Republica Dominicana con il Merengue, l’Argentina con il sensuale Tango, la Colombia con la Cumbia e il Brazil con Samba e Batucada . Una esplosione di colori e allegria che vi faranno ricordare i luoghi di questi meravigliosi paesi.

CARIBBEAN PARTY

Spettacolo della Compagnia Fuegos Del Caribe completamente dedicato alla musica Cubana. Durata di 30 minuti circa di musica tradizionale come el SON, RUMBA, SALSA, CONTRADANZA E AFRO …..vi faranno vivere l’atmosfere è i colori di Cuba. Cambi di costumi fantastici pieni di colori che raccontano la storia di ogni coreografia . Formazione di 6 ballerini si alterneranno sul palco tra balli e acrobazie spettacolari.

BRASILIANI

E’ uno spettacolo di autentico folklore brasiliano. vengono rappresentati diversi balli e danze tipiche del Brasile come: DANZA AFRO – Chi non ha conoscenza pensa che la danza Afro sia la stessa cosa del Candomblè. Il Candomblè è una regligione e la danza afro è una manifestazione culturale che riscatta la cultura millenaria brasiliana. Per Ballare l’afro è necessario entrare con il cuore aperto e lasciare che il tocco magico dei tamburi penetrino nell’animo di ognuno di noi e rifletta questo suono con gesti e passi di danza. In verità, ogni gesto significa una offerta per ogni “orixà” (Dio del Candomblè).
FREVO – Il suo ritmo consiste nell’energia della danza di origine negra dal ritmo vivaci, cosi come il Maracatú ritmo e danza che, nella sua origine, onorava un “Re Nero”. CAPOEIRA – Gli schiavi neri hanno sempre sognato la libertà e per ottenerla non hanno risparmiato sforzi nelle battaglie. E’ in questo contesto che si inserisce la Capoeira. La capoeira era un tentativo dei neri di preservare la propria cultura e radici di fronte a questa oppressione. Nasce dalla speranza e dal desiderio di liberazione, con la lotta in forma di danza, praticavano la capoeira nei momenti liberi e perché i signori non scoprissero che quello era un combattimento legavano questa lotta alla danza e musica. Praticavano questa lotta in un luogo dove il prato era formato da un’ erba piccola e sottile chiamata capoeira ecco quindi da dove ha origine il suo nome. Oggi la capoeira ha conquistato le persone di tutte le età, classi sociali, nazionalità e sti sta diffondendo in tutto il mondo.
IL FORRO’ – il baião, nasce come musica rurale tipica di quella vasta zona interna del nord-est brasiliano, nota col nome di Sertão. L’origine della parola forro, e controversa e ancora messa in discussioni per studiosi e musicisti. E’ certo nata nel nord-est e negli anni 40 presentata nel sud del brasile. “FOR ALL” è la versione popolare d’origine inglese: le frasi erano scritte nelle porte dei saloni da ballo, dell’Inglese, arrivati in Brasile per la costruzione delle ferrovie all’inizio del secolo. La seconda versione e data dallo storiografo e ricercatore della cultura popolare Luis da Camara Cascudo, che dice parola originaria del termine africano “forrobodo”, che significa festa, casino. Il forró, come tante altri ritmi è cambiato, mescolato e trasformato nel tempo. MACULELE: è una danza comune in Santo Amaro da Purificaçao, Bahia, nelle feste di commemorazione del giorno della Signora della Purificazione (2 febbraio), Santa Patrona della città. Manifestazione popolare di origine africana si svolgeva nella piantagione di zucchero di Santo Amaro nel secolo XVIII. Come la capoeira è una lotta in forma di danza, venivano utilizzati, tenendoli in mano, bastoni e maceti. E’ stato il maestro Popò do Maculele a riunire parenti ed amici per insegnare la danza del maculele. Uomini e donne con i corpi tinti, indossavano gonne e battevano bastoni al ritmo di tamburi e canzoni in lingua popolare contagiando e coinvolgendo tutti. DANZA DEL FUOCO: Danza fatta dagli Dei del candomblè, Xango e Lansa con il fuoco dove avveniva il corteggiamento. : è una danza comune in Santo Amaro da Purificaçao, Bahia, nelle feste di commemorazione del giorno della Signora della Purificazione (2 febbraio), Santa Patrona della città. Manifestazione popolare di origine africana si svolgeva nella piantagione di zucchero di Santo Amaro nel secolo XVIII. Come la capoeira è una lotta in forma di danza, venivano utilizzati, tenendoli in mano, bastoni e maceti. E’ stato il maestro Popò do Maculele a riunire parenti ed amici per insegnare la danza del maculele. Uomini e donne con i corpi tinti, indossavano gonne e battevano bastoni al ritmo di tamburi e canzoni in lingua popolare contagiando e coinvolgendo tutti.

Festa a ritmo brasiliano
Gruppo originale brasiliano composto minimo 3 ragazze fino a 8. Spettacolo con 10 cambi di costumi per oltre 60 minuti di show.
OPPURE: Animazione sui cubi con la musica del dee jay del locale con splendidi, sfavillanti, colorati e sexy costumi originali brasiliani

  
   
 GRUPPO BRASILIANO ZUMBABA
Uno spettacolo folcloristico brasiliano eseguito da artisti provenienti dal Brasile in grado di trasmettere al pubblico, attraverso le danze, i colori, la bellezza e la simpatia, lo spirito festoso del Sud America. Lo spettacolo è idoneo al pubblico di tutte le età. I costumi sono originali tipici brasiliani.
La formazione base è di 6 ballerine/i è può raggiungere i 20 elementi.
Il gruppo si esibisce in spettacoli di danza brasiliana (samba, afro, frevo, maculele, forrò), animazione, sfilate carnevalesche.
Il tipo dell’esibizione viene impostata in base alle varie esigenze:
Gruppo rivelazione del 2001 dopo il felice esordio avvenuto in Italia durante il famoso Carnevale di Cento (Fe).
Il gruppo ZUMBABA vanta partecipazioni in numerose trasmissioni televisive quali Caramba che sorpresa con Ronaldo (Rai 2), TG2 Costume e Società (Rai 2), Forum (Rete4), Fuego (Italia 1), Alle falde del Kilimangiaro (Rai 3), al Capodanno di Buona Domenica (Canale 5) e al reality “La Fattoria” (Italia1). Il gruppo si è già esibito in molte piazze d’Italia con show costruiti ad hoc anche per teatri, fiere, feste, convention ecc.
Esigenze tecniche
Palco, pedana o pista adeguati, impianto voce con amplificazione e mixer, impianto luce con lampade posizionate sul davanti, camerino adiacente al palco.

 

1462total visits,1visits today