Alice Deejay – Biografia e Notizie

Indietro

Alice DeeJay è un gruppo musicale eurodance olandese, che ha riscosso un certo successo tra il 1999 e il 2002. Il gruppo era composto dai DJ producer Pronti (vero nome Eelke Kalberg), Kalmani (nato come Sebastiaan Molijn) e DJ Jurgen, con la cantante e leader Judith Anna Pronk, che durante i concerti veniva affiancata da due ballerine: Mila Levesque e Angelique Versnel. Il gruppo realizzò le sue creazioni sotto l’etichetta Positiva Records.

Il gruppo Alice DeeJay ha iniziato la sua carriera nel luglio 1999 con il singolo “Better Off Alone”, una canzone definibile come eurotrance. Sia in Italia che all’estero, questo pezzo raggiunse in breve tempo le vette delle classifiche dei singoli più venduti. Il gruppo riscontrò successo anche con il successivo singolo “Back In My Life” uscito nel novembre dello stesso anno.

Attualmente risulta inciso dal gruppo un solo album chiamato Who Needs Guitars Anyway?, pubblicato l’11 aprile 2000. Quest’album riuscì ad entrare nelle Top Ten di mezza Europa. Altri singoli di successo tratti dall’album furono “Will I Ever”, “The Lonely One” ed infine “Celebrate Our Love”.

L’ultima apparizione pubblica del gruppo risale al 9 novembre 2002, per la loro ultima esibizione a Utrecht.

1420total visits,1visits today