Franco De Angelis-Biografia

Indietro

Il sottoscritto nasceva un po’ di anni or sono a Napoli, città che per antonomasia ha nel suo dna la musica e tutte quelle attività che in qualche modo sono ad essa riconducibili.

La mia carriera artistica cominciava alla fine degli anni 80. In quegli anni anche se  la professione del Dj era ancora allo stato embrionale, incominciavo sin da subito ad acquistare prodotti professionali che mi davano la possibilità di realizzare feste private, convention e sfilate di moda ad ottimi livelli, e per questo motivo sviluppavo la mia  attività in proprio, che ancor oggi si chiama  “Superfly DJ service”.

Il mio motto è :”la migliore musica dove vuoi, quando vuoi, con chi vuoi“. Questo sintetizza ancor oggi la mia attività di DJ : portare il mio impianto audio, completo di dischi e luci, nei luoghi in cui c’è da festeggiare o da realizzare  semplicemente  una colonna sonora per eventi e sfilate di moda. Lascio immaginare la mia discografia, sia in vinile che in digitale come si sia accresciuta nel corso di tutti questi anni….

Oggi tutto questo appare più che normale, ma  all’epoca non era cosa semplice trovare  in commercio apparecchiature professionali per riprodurre  musica. Avendo esercitato l’attività di speaker radiofonico  in network nazionali, mi è particolarmente gradita l’animazione microfonica che mi consente di entrare in simbiosi con il pubblico della serata….. Col passare degli anni ho cercato di allargare i miei interessi. Dal  1993, data in cui ho partecipato alla trasmissione di Italia 1 condotta da Fiorello, ho cominciato a proporre anche serate di karaoke.

Anche in questo caso ho realizzato serate spettacolari, utilizzando il meglio della tecnologia :  a metà anni 90 venivano utilizzate le videocassette in VHS per riprodurre  le basi musicali da vedere con il televisore. Il sottoscritto  invece utilizzava (tra i primi in Italia) il laser disc della Pioneer abbinato al videoproiettore per lo schermo gigante. Da allora la passione per il  video non mi ha mai abbandonato.

Ancor oggi tra i servizi che propongo, spicca il service video ,disponendo di vari maxi schermo da utilizzare per conferenze, convention, spettacoli musicali, sfilate di moda o feste private ed alcuni videoproiettori di ultima generazione. Da ricordare anche la proiezione di cartoni animati su maxischermo,che riscuote grande successo in residence e campeggi  . Realizziamo feste private utilizzando i lettori CDJ della Pioneer oltre alla consolle digitale che consente di gestire un enorme numero di file musicali  per avere una discografia a 360° pronta ad ogni situazione…..

Un nutrito parco di effetti luce montati su stativo, ci consente di creare delle bellissime atmosfere  dando  a qualsiasi serata un tocco davvero particolare. Anche l’impianto audio è particolarmente curato : l’utilizzo di casse acustiche  made  in Italy ci consente di avere un suono pulito , potente ed affidabile in ogni situazione.

Superfly Service da oltre 25 anni è al servizio  dei privati, ma anche degli operatori turistici …. Titolari di campeggi, alberghi, agriturismi, villaggi, trovano in Superfly Service il partner ideale per realizzare serate musicali di vario genere:latino americani, discoteca anni 60\70\80\90 ,karaoke su maxischermo,serate a tema….

Da sottolineare anche l’abbinamento  della musica allo SKIUMA PARTY, il top del divertimento estivo……. Una serata che abbiamo portato in giro in tantissime piazze e strutture turistiche della Maremma e non solo…. Spero di incontrare qualcuno di voi  in una delle tante feste o serate musicali che andremo a fare nella nostra Maremma…..

640total visits,1visits today